• CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA CLASSE

    PRINCIPALI VANTAGGI DI NIBELUNG

     

    • Soluzione completa, tutti i moduli sono inclusi (quiz, video, voti, etc.); Funziona interamente nella sola rete local LAN (cablata o Wi-Fi * con qualche limitazione)

    • Non sono richiesti Server Video/Dati dedicati per il corretto funzionamento del software;

    • Funzionante su tablets Android e Windows;

    • Supporto Tecnico a vita gratuito;

    • Tutti gli aggiornamenti (minori o per rilascio nuovi sistemi operativi) gratuiti;

    • Strumenti gratuiti per l’auto-apprendimento (quiz e registratore virtuale) con possibilità di continuare il lavoro a casa;

    • Non sono richiesti particolari e costosi dispositivi esterni se non i computer con le caratteristiche suggerite;

     

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA CLASSE

     

    • Supporta l’installazione fino a 64 studenti;

    • Gli studenti  possono essere organizzati in gruppi di lavoro (fino a 10), in ciascun gruppo gli studenti possono anche essere organizzati in coppie audio;

    • ciascun gruppo può eseguire diverse attività simultaneamente;

    • Il docente può monitorare o parlare a studenti individuali, coppie di studenti e ai gruppi;

    • Chiamata audio generale (tutti gli studenti);

    • Inviare audio a studenti e gruppi;

    • Fino a  10 sorgenti Audio/Video indipendenti (una per ciascun gruppo);

    • Capacità di utilizzare diverse sorgenti audio;

    • Capacità di utilizzare diversi lettori CD/DVD;

    • Invio di una sorgente Video analogica esterna (scheda di acquisizione video necessaria);

    • Mostrare lo schermo del docente ad uno studente, gruppo o tutta la classe;

    • Mostrare lo schermo dello studente al docente o ad altri studenti come modello;

    • registrazione dello schermo docente e/o studente;

    • Monitoraggio automatico degli schermi studente;

    • Il docente può monitorare gli schermi studente e le loro webcam con miniature sullo schermo;  

    • Inviare e ricevere files e documenti da e verso gli studenti;

    • preparare, distribuire, e raccogliere i compiti assegnati agli studenti;

    • Controllo remoto completo del computer studente da parte del docente: controllo di tastiera e mouse, lancio delle applicazioni, blocco input, spegnimento, limitazione all’uso di internet, blocco dell’esecuzione applicazioni, chiusura dei processi;

    • Capacità di disabilitare tutti I supporti removibili (Cd o DVD, Usb dongle etc.) sul lato studente;

    • Gli studenti  possono registrare audio nel loro PC locale o su quello del docente in formato WAV o Mp3;

    • Gli studenti possono lavorare in modo indipendente sul registratore / riproduttore digitale;

    • Riproduzione di file audio in formato  WAV, MP3 or WMA sul computer degli studenti;

    • Riproduzione di file video sul computer degli studenti ;

    • Le tracce audio possono essere sottotitolate;

    • Visualizzazione delle tracce audio;

    • Visualizzazione delle traccio audio studenti registrate ;

    • segnalibri nel registratore digitale;

    • registrazione audio da sorgenti diverse (ingresso AUX, Lettore CD/DVD, voce docente o studente) in un file per lavoro successivo;

    • Gruppi differenti possono ascoltare  differenti tracce audio dallo stesso CD;

    • Messaggi istantanei tra docente e studenti e sessioni di chat per gruppi di studenti;

    • uso delle pagine web come ausilio all’insegnamento;

    • Supporto reti Wireless (con qualche limitazione);

    • Visualizzazione grafica della disposizione della classe;

    • informazioni per ciascuna classe (Nome docente, lista studenti, disposizione classe) salvati nel file della classe;

    • Cartella salvataggi personalizzata per ciascun docente per salvare file di classe, materiali audio/video etc.;

    • Log al programma per ciascun docente in modo personalizzato per controllare presenze e voti studenti;

    • Sistema di creazione quiz integrato nel modulo principale del programma;

    • Funzione LIM (Lavagna Interattiva Multimediale);

    • Funzione votazione rapida;

    • Aggiornamenti software modulo docente e modulo studente “online” (connessione internet richiesta).

     

    FUNZIONI DEDICATE AL LABORATORIO LINGUISTICO:

    • Simulazione di conversazioni telefoniche;

    • Creazione dei quiz con inserimento di audio e video files integrati nel quiz stesso come supporto;

    • I quiz possono essere creati nella seguente tipologia:

    ü  Risposta singola o a scelta multipla con varie opzioni

    ü  Riempi lo spazio — inserimento di parole mancanti

    ü  Corrispondenza parole con risposta corretta

    ü  Mettere in sequenza – riordinare una serie di parole

    ü  Risposte aperte — riquadro di testo per poter scrivere

    ü  Trascina e rilascia — disporre il testo della risposta corretta nella giusta posizione

    ü  Hot spot — Scelta di un area della foto come risposta corretta

     

    • Ascolto di una sorgente Audio/Video (Audio Attivo)

    • Lettura di un testo con relativa registrazione audio

    • Comparazione di una traccia master (Audio Attivo comparativo)

    • Imitazione di un modello Audio (Audio Attivo comparativo)

    • Interpretazione simultanea (ascolto di una lingua e traduzione con registrazione in un'altra lingua)

    • Per eseguire correttamente le attività linguistiche e’ necessaria una cuffia professionale con microfono avente le seguenti caratteristiche:

     

     

    v  Diametro alto parlante: 50mm

    v  Sensibilità Cuffia: 112 dB ±3dB

    v  Impedenza: 32 Ω±10%

    v  Gamma frequenza: 20-20KHz

    v  Potenza Uscita: 20mv

    v  Sensibilità microfono:-56db±2db

    v  Capsula microfonica: Unidirezionale

    v  Lunghezza cavo: 2.0m

    v  Controllo del Volume direttamente sul cavo della cuffia

    v  Possibilità di cambiare i padiglioni auricolari

    v  Regolazione dell’archetto per un comfort maggiore durante l’uso

    For More Information About www.lainlab.com


  • Comments

    No comments yet

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Add comment

    Name / User name:

    E-mail (optional):

    Website (optional):

    Comment: